Home > Notizie > FIDAS onlus - un aiuto importante
FIDAS onlus - un aiuto importante

La conservazione degli emoderivati nell'Ospedale Henintsoa, in Madagascar, è sempre stato un grosso problema.

Il sangue che viene donato per i pazienti operati deve essere subito trasfuso, non essendoci la possibilità di conservarlo. Questo è sempre stato un grosso limite, in quanto il paziente poteva avere bisogno di una trasfusione in seguito, e quello donato in precedenza non era più utilizzabile.Adesso le cose potranno cambiare in meglio.

La Federazione Italiana delle Associazione Donatori di Sangue (Fidas Onlus) di Torino ci ha aiutato a risolvere questo problema. Ci hanno donato

BILANCIA                           FRIGO EMOTECA

Con questi presidi sarà possibile effettuare un prelievo più correttamente con la bilancia e conservare il sangue a temperatura corretta per tutto il tempo che servirà. Appena possibile li imbarcheremo in un container e li recapiteremo all'ospedale.

Un grande grazie a tutti i Volontari Donatori di sangue di Torino e Piemonte!

2019 progetto per

MALNUTRIZIONE INFANTILE