Home > Notizie > UN DONO PREZIOSO dall' Ospedale Molinette
UN DONO PREZIOSO dall' Ospedale Molinette

La "Città della Salute", la più grande Azienda Ospedaliera del Piemonte, ha fatto una importante donazione di un farmaco salvavita, Il Methotrexate, farmaco non reperibile in Madagascar, ma che è utilissimo per curare una malattia, la mola vescicolare, che si comporta come un tumore e contro cui la chirurgia spesso non può fare molto.

Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questo atto di generosità, il Commissario dell'Azienda Ospedaliera, l'Avv. Gian Paolo Zanetta, che l'ha autorizzata e i farmacisti  che l'hanno realizzata.

I due volontari che sono partiti in questi giorni (Emilio, un ginecologo, Rodolfo, un chirurgo, entrambi veterani di queste missioni) si sono fatti carico del trasporto del farmaco e sono già al lavoro all’ospedale Henintsoa dove hanno trovano una lunga lista di pazienti in attesa.

Scuola d'integrazione Sanhamou per giovani con disabilità motorie, visive e audio

Maternità e infanzia Mada

EQUIPE CHIRURGICHE 2018 Madagascar

Copyright © 2009-2017 Anemon-Onlus. Tutti i diritti riservati - Cod. Fis. 97668720010 -  polarolo.it , Paolo Platter