Home > Notizie > Festa 10 anni
Festa 10 anni

Il 20 Novembre abbiamo festeggiato i dieci anni di Anemon. A questo importante traguardo siamo arrivati grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto con la partecipazione alle missioni come volontario o abbia sostenuto finanziariamente i nostri progetti. Abbiamo scelto di festeggiarci al Sermig, per dare una connotazione di solidarietà a quella che poteva essere solamente una festa di compleanno. Sotto il tetto dell’antico arsenale, ora giustamente chiamato Arsenale della Pace, oltre 200 amici si sono riuniti per festeggiare l’Associazione. E’ stata l’occasione per incontrare vecchi e giovani volontari, persone che da anni ci seguono e aiutano, ma soprattutto è stata l’occasione per incontrare molti nuovi amici, persone che per la prima volta hanno partecipato a una nostra festa.

Con il sottofondo musicale di Bruno e i giochi di prestigio di Mister Fish, abbiamo potuto trarre le somme di dieci anni di attività e ringraziare i 380 volontari che hanno dedicato 7000 giornate lavorative per i nostri progetti. Abbiamo ricordato che oltre 12000 pazienti sono stati visitati dai nostri medici e oltre 5000 interventi chirurgici eseguiti nell’ospedale di Vohipeno. E abbiamo anche potuto dire grazie a tutti quelli che in Italia hanno ritagliato del tempo libero per aiutarci nell’organizzazione delle manifestazioni, nella comunicazione, nel lavoro talvolta noioso di consulenza legale, finanziaria, e tutto quanto è necessario perché una associazione possa vivere 10 anni.

Una lotteria ha anche premiato alcuni fortunati.

Grazie ancora a tutti. Nuove sfide ci aspettano: sappiamo che con il vostro aiuto le sapremo affrontare al meglio.

Scuola d'integrazione Sanhamou per giovani con disabilità motorie, visive e audio

Maternità e infanzia Mada

EQUIPE CHIRURGICHE 2018 Madagascar

Copyright © 2009-2017 Anemon-Onlus. Tutti i diritti riservati - Cod. Fis. 97668720010 -  polarolo.it , Paolo Platter